Accedi    |    Registrati
Rabbia
mafalda (martedì 13 maggio 2014) Categoria: Rabbia
"Tutti per uno e.......
Dopo l'ennesimo carico di morte sulle carrette del mare ,ALFANO urla «L'Europa non ci aiuta» e l'Europa che sino ad oggi è rimasta girata dall'altra parte risponde :L'ITALIA CI DIA INDICAZIONI PRECISE .......
EUROPA , ci sei o ci fai ?
Non puoi essere solo quella che ci dice 'dovete fare così, dovete fare cosà'.
Non puoi salvare solo le banche ,altrimenti faremo salire gli immigrati su pullman o treni e li faremo scendere in prossimità del confine degli altri paesi dell'unione,perchè i migranti non vogliono stare in Italia e devono avere la possibilità di esercitare il diritto di asilo politico anche nel resto di Europa.
Aderendo alla UE, credevo fosse valido il vecchio motto che recita: "Tutti per uno ed uno per tutti" , mi sbagliavo era :Ognuno per se e Dio per tutti .
Segnala abuso


7f29c2ecd8d0e8c79dda6b9e052ef632
Oscar (martedì 13 maggio 2014)
Mafalda io credo non sia proprio cosi del tutto, è vero che potrebbero fare di più ma guardiamola sotto questo punto di vista, quanti soldi ci ha dato l'Europa per far crescere l'Italia quanti milioni di euro sono finiti al sud per strade, eolico e tante altre strutture varie e quanti al nord per i medesimi fini e dove sono finiti......tutti in vacca, ebbene noi alle malefatte del nostro governo ci ridiamo su e continuiamo a sperare forse loro sono stanchi di buttare soldi e allora ci pensano due volte prima di aprire le borse per far ingrassare il mafioso di turno
Assunta (mercoledì 14 maggio 2014)
01:08 del 14-05-2014
Io penso che l'errore dell'Italia, (paese dei campanelli stonati) sia dovuto allo scambio delle poltrone sotto il culo dei vari ministri, uno che non è medico, non può diventare ministro della sanità, uno se non è militare, non può coprire la carica di ministro della difesa, se non è avvocato o magistrato come fa ad essere ministro della giustizia, quindi, penso che Alfano, non è per nulla adatto a coprire la carica attuale, è come lui tutti quanti, seduto comodamente su una poltrona che non sa gestire.
In verità l'Europa, per la storia degli emigranti ha stanziato a favore dell'Italia, circa 500 milioni, ma come detto prima, l'incapacità di gestire tipicamente italiana, non ne ha ricavato un ragno dal buco, i fondi sono fermi da parecchi anni e nessuna miglioria è stata fatta nei centri di accoglienza.
Di fronte al nuovo esodo, alla nuova “emergenza”, il governo ha attaccato Bruxelles, accusandolo di averci lasciati soli: il ministro dell’Interno Angelino Alfano, sbraita dal pulpito, davanti ai microfoni e fa finta di essere arrabbiato e indignato. La realtà però è un’altra. I soldi, l’Unione, non ha mai smesso di offrirceli, come dicevo, più di 500 milioni di euro in cinque anni per migliorare il nostro sistema nazionale di controllo e d’assistenza per i profughi. Il problema è che a Roma quel ben di Dio, (come al solito) non è stato usato nel migliore dei modi, questo significa che entro il 2015 se non avremo fatto qualche cosa di costruttivo, ci toccherà restituire tutto quanto, ora io mi chiedo: esiste ancora quel denaro?
Oscar (mercoledì 14 maggio 2014)
No non esiste più e allora quando dovremo restituirli ci accolleranno un'altra tassa
mafalda (giovedì 15 maggio 2014)
Non so ...... Oscar , Assunta ,capisco che il malessere ci fa vedere solo in una direzione (euro che non bastano , mancanza di lavoro ,inciuci vari di chi abbiamo messo a governarci), ma al momento mi interessava , in quanto sicilianissima , spostare la vostra attenzione su Lampedusa .Ma vi sembra cosa da niente un incremento degli sbarchi in un isola che è un ombellico del 200% quasi tutti i giorni nel periodo buono, per tanti anni consecutivamente ?
Ho l'impressione che quasi quasi , giustificate questa Europa che ci bacchetta perchè non facciamo abbastanza , ma guai a dire : ACCOGLIETELI VOI .
Cosa volete che siano 500 milioni di euro in cinque anni ? Fornire da mangiare 3 volte al giorno a queste migliaia di persone che non possono rispedire indietro, vi sembra cosa da poco ?e le coperte, e le visite mediche e gli spostamenti verso gli altri centri di accoglienza ? Spiegatemi perche'dite che Angelino Alfano, sbraita dal pulpito, davanti ai microfoni e " E FA FINTA DI ESSERE ARRABBIATO ED INDIGNATO ",forse è la prima volta che finalmente un rappresentante della mia terra si è mosso a difesa dei suoi cointerranei, vi risulta che sotto sotto è felice di questa situazione ?Scusatemi ma non sono d'accordo ,su quei barconi che potrebbero contenere 1oo persone ed invece ne troviamo stipati , peggio delle bestie almeno 4 volte tanti ,ci saranno pure dei delinquenti ma anche soltanto ce ne fossero solo 10 onesti che vogliono sfuggire alle torture, alla guerra, che hanno visto bruciare le loro poche cose , ve la sentireste voi di ricacciarli indietro ?Dal 1943 al 1948 per l'Europa , su carri merci transitavano esseri umani che venivano condotti alla morte .Erano treni visibilissimi eppure tutte le nazioni hanno fatto finta di non sapere .La situazione è la stessa , gli scafi a posto dei treni,e questa volta non ci sono ebrei , o zingari o omosessuali ma soltanto uomini che al contrario di noi hanno avuto la sfortuna di nascere qualche metro piu' a sud .



Assunta (venerdì 16 maggio 2014)
03:12 del 16-05-2014
Mia cara Mafalda, questa volta non hai capito il senso del post. Innanzi tutto nessuno giustifica L'unione Europea, in primis, perchè siamo noi paese di disordinati, di tira a campare, di faciloni, di quasi i peggiori del continente a tirarci sempre addosso "le attenzioni" europee. Il mio intendere, era proprio per quella povera gente, che per sentito dire, ti assicuro non sono certo trattati da umani a Lampedusa, per assurdo sono proprio gli isolani che a volte aiutano dove
possono. I 500 milioni di euro, assodato che non sono abbastanza, non sono nemmeno "transitati" dai centri di accoglienza, una parte impegnata in altro, ed una parte in giacenza che aspetta di prendere il volo, se non l'ha già preso. In svizzera hanno chiuso le porte ad immigrati di qualsiasi razza (compresi gli italiani), e quelli che riescono ad entrare devono seguire leggi e direttive restrittive ben precise. Noi siamo penalizzati per la conformazione delle nostre coste, ma sopratutto da politici che non riescono a risolvere la situazione, e in tutta questa storia, spendiamo patrimoni senza arrivare a niente. Siamo daccordo che fuggono da paesi spaventosi, ma tu onestamente, sei contenta di come la nostra "casta" sta gestendo la situazione? Cosa siamo diventati? Si accolgono i fratelli bisognosi e ti ritrovi con personaggi che pretendono di cambiare le nostre tradizioni, ci odiano, ci chiamano cani infedeli, praticamente sputano nel piatto dove mangiano e mordono la mano che porgiamo. Prova a chiedere per un italiano che ha perso il lavoro un aiuto in comune, ti prendono a calci nel sedere, ma il clandestino prende 500 euro al mese, questo non m'infastidirebbe, se l'italiano venisse trattato alla pari, dopo tutto è il nostro paese....o no! Riassumendo: non ha colpe chi fugge, ma ne ha chi li accoglie senza un minimo di ordine e togliendo loro la dignità, ma questo è facile, la dignità l'hanno tolta anche a parecchi italiani e i restanti siamo in fila per la stessa fine.




Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0